Visitare l’ Upper Antelope Canyon (Arizona)

Condividi questo articolo su :

Hits: 98

 

Visitare l’Upper Antelope Canyon è un’esperienza indimenticabile. I raggi solari che filtrano delicatamente tra le fessure di questo canyon creano giochi di luce ed ombre indescrivibili a parole. 

La nostra esperienza all’Antelope Canyon è stata pura magia. Un connubio di misticismo e silenzio che si mescolano a colori e profumi, dando vita ad un turbinio di emozioni profonde e sconvolgenti.

ANTELOPE CANYON

Non tutti sanno che l’Antelope Canyon si divide in Upper e Lower, ognuno dei quali con caratteristiche ben precise che vi faranno innamorare. Scegliere di visitare l’Upper Antelope Canyon piuttosto che il Lower non è semplice. Entrambi sono spettacolari, unica differenza che può facilitare la vostra decisione è la dimensione degli interni.

Il Lower Antelope Canyon ha un percorso interno con passaggi limitati, più stretti e a volte difficili. Questo implica una passeggiata non agevole ma pur sempre magica. Se soffrite di claustrofobia, seppur leggera meglio orientarvi verso il gemello Upper Antelope Canyon!

visitare l\'upper antelope canyon, arizona parks

TOUR GUIDATO

L’unico modo per visitare l’Upper Antelope Canyon è quello di affidarsi ai tour guidati. Questo parco, infatti non rientra in quelli gestiti dagli Stati Uniti d’America, ma è uno dei pochi terreni rimasti di esclusiva proprietà della popolazione Navajo e sono loro che ne regolano gli accessi e le visite.

I tour sono divisi in fasce orarie e si possono prenotare online garantendovi, già  mesi prima della partenza, un biglietto per il paradiso. L’orario più gettonato è quello dell’ora di pranzo perché la luce solare entrando perpendicolarmente crea dei colori interni al canyon ineguali. Denominato anche Tour Fotografico, è quello che si riempie prima e che, a volte può costare anche di più. Ma vi garantisco che saranno soldi ben spesi, noi non ci siamo pentiti ed anzi, lo ricordiamo come un sogno.

La partenza è all’ingresso del parco e, con una jeep aperta, verrete portati a destinazione dalla vostra guida navajo, che vi illustrerà le angolazioni migliori per ammirare i giochi di luce ed ombra e vi narrerà curiosità sul percorso.

 

Il tour è breve ma emozionante. Man mano che vi fate strada tra le fessure del canyon le sue pareti e la terra del  si tingono di un rosso arancio meraviglioso. Incedere lentamente nel canyon è una delle cose più belle al mondo. Sei all’interno di un luogo millenario, scavato e modellato dalla forza della natura, magico e sacro per i vecchi navajo.

La spiritualità del posto è sottolineata dal suono di musiche indiane suonate dalla guida con flauto ligneo. L’atmosfera che ne risulta è quasi mistica. Emozione allo stato puro.

visitare l\'upper antelope canyon, antelope canyon arizona

visitare l\'upper antelope canyon, arizona

INFORMAZIONI UTILI

COME ARRIVARE

Per visitare l’Upper Antelope Canyon vi basterà raggiungere il centro informazioni – biglietteria poco distante dalla città di Page. Da qui partono quotidianamente visite guidate ogni ora.

COSTI

Per visitare l’Upper Antelope Canyon non è possibile utilizzare l’Annual Pass dei parchi nazionali americani, essendo questo canyon di esclusiva proprietà Navajo. Il costo del biglietto (durante la nostra visita) è di 48 dollari a persona, e comprende la corsa di andata e ritorno in jeep e la visita al Canyon con guida.

TOUR FOTOGRAFICO

Il tour fotografico è quello che si concentra dalle 11:00 alle 14:00, quando cioè il sole dona i migliori giochi di luce all’interno delle fessure del canyon. Moltissimi turisti, esperti fotografi e non, si contendono questo ingresso, quindi vi consiglio di prenotarvi con largo anticipo per non rischiare di non trovare più posto e dover ripiegare su un orario meno spettacolare.

Fonte articolo originale

Condividi questo articolo su :

Benvenuto su DestinazioneUSA.com !

Tieniti sempre informato sulle nostre novità seguendoci sui social