Al Beverly Hills Hotel si può dormire nel bungalow di Marilyn Monroe

Condividi questo articolo su :

Il Beverly Hills Hotel, albergo dove un tempo viveva Marilyn Monroe, ha recentemente inaugurato un lussuoso bungalow ispirato all'icona tra le più amate di sempre. Come riporta Harper's Bazaar US, il rifacimento fa parte di un più ampio restauro per cui cinque degli storici bungalow sono stati decorati ispirandosi ai famosi visitatori hollywoodiani che vi soggiornarono in passato, tra cui Elizabeth Taylor e Frank Sinatra.

Progettato da Champalimaud Design, il Bungalow One riflette la personalità, il glamour e l'ironia di Marilyn attraverso mobili sinuosi, pavimenti con motivi astratti, rivestimenti di travertino dai colori accessi e soffitti con foglie dorate. La forte influenza di Jean-Michel Frank nella progettazione rende omaggio allo stile che era proprio anche dell'abitazione dove la Monroe risiedeva.

Marilyn Monroe bungalow
The exterior of Bungalow 1.

Gli ospiti che decideranno di soggiornare nel bungalow avranno accesso ad un fragrance bar a base di Chanel n. 5 (il profumo indossato sempre dall'attrice), ad una selezione di libri classici sulla vita della diva (come Norman Mailer Marilyn Monroe Bert Stern) e ai film che hanno reso celebre l'attrice, tra cui A qualcuno piace caldo e Gli uomini preferiscono le bionde, insieme ovviamente ad una bottiglia di Dom Perignon.

Marilyn monroe
COURTESY

Anche il menu per il servizio in camera non può prescindere da un "tocco Monroe". La carta è infatti ispirata ad un\'intervista pubblicata nel 1952 sulla rivista Pageant in cui l'attrice rivelava quanto segue: "Le mie cene a casa sono sorprendentemente semplici. Ogni notte mi fermo al supermercato vicino al mio hotel e scelgo una bistecca, costolette di agnello o fegato, che cucino nel forno elettrico nella mia stanza. Di solito mangio quattro o cinque carote crude come contorno e nient'altro". L'attrice avrebbe inoltre rivelato che occasionalmente si concedeva una coppa di gelato.

Marilyn monroe

Per questo motivo all'interno del menu di Marilyn è possibile trovare: un cocktail di gamberetti, un'insalata di carote, gli spaghetti con le polpette (ricetta di DiMaggio), una New York grilled steak e, per concludere, la coppa gelato preferita dalla Monroe.

Fonte articolo originale

Guida Los Angeles

OffertaBestseller No. 1 Los Angeles. Con carta estraibile 12,82 EUR
OffertaBestseller No. 2 Lonely Planet Los Angeles, San Diego & Southern... 11,60 EUR
OffertaBestseller No. 3 La guida degli angeli. 365 messaggi angelici per... 14,15 EUR
Condividi questo articolo su :

Benvenuto su DestinazioneUSA.com !

Tieniti sempre informato sulle nostre novità seguendoci sui social