Questa villa ispirata alle colline toscane si trova in realtà in un luogo inaspettato

Condividi questo articolo su :

Situata sui pendii delle Rocky Mountains, in Colorado, si trova una villa che tutto ricorda tranne che gli edifici tipici della zona in cui è collocata. Si tratta di una proprietà disponibile in affitto su Plum Guide, tributo a una delle regioni più amate di Italia dai turisti stranieri che affollano solitamente il nostro Paese. Soprannominata “A piece of Italy” la dimora è infatti studiata negli interni e negli esterni per assomigliare in maniera quasi ossessiva a una dimora che si potrebbe facilmente trovare nel Chianti o nella Val D’Orcia. A portarla all’attenzione di molti, in questa estate dove gli americani sognano un viaggio oltreoceano difficilmente realizzabile, è stato Departures Mag.

villa colorado
Kristopher Lewis/The Plum Guide

Con sette stanze da letto, nove bagni e addirittura un cinema privato, la proprietà richiama la Toscana nei minimi dettagli. Ci sono le pareti dai colori pastello, le travi in legno a vista, i grandi camini e un patio fronte piscina dove sorseggiare un buon calice di vino. Al confine tra chic e kitch, completano la dimora una spa, una sala da biliardo, una vasca idromassaggio e un’enorme cucina con forno a legna, che fa pendant con la macchina per l'espresso a qualche metro di distanza.

villa colorado
Courtesy The Plum Guide

La dimora si trova per la precisione sulle alture poco distanti da Vail, città che da sempre si distingue per un aspetto decisamente europeo. Destinazione cult per appassionati sciatori e amanti delle passeggiate in estate, il luogo è stato modellato per assomigliare ai villaggi dei pendii svizzeri e tedeschi. La città è inoltre nota per gli après-ski, gli hotel di lusso (tra cui Grand Hyatt, Ritz-Carlton e The Arabelle) e le boutique ricercate del centro pedonale. Per concludere la giornata, prima di rientrare nella villa toscana, una visita a una delle numerose luxury spa è d'obbligo.

Fonte articolo originale

Condividi questo articolo su :

Benvenuto su DestinazioneUSA.com !

Tieniti sempre informato sulle nostre novità seguendoci sui social