Nasce il Great American Rail Trail, la nuova strada per visitare gli States coast to coast

Condividi questo articolo su :

Hits: 5

Coast to coast, da costa a costa, senza auto. Negli Stati Uniti d'America nasce un incredibile percorso di quasi cinque mila chilometri che unisce Washington DC allo Stato di Washington. Il Great American Rail Trail è un progetto senza precedenti che prevede la creazione di un iconico itinerario lontano dal traffico automobilistico, da intraprendere in bici o a piedi.

I viaggiatori del Great American Rail Trail potranno presto sperimentare la diversità dei paesaggi americani attraverso undici Stati, da un nuovo punto di vista: il percorso sarà completato entro questa primavera. Ma Rails-to-Trails Conservancy ha già annunciato 12 percorsi pilota già fruibili, singolarmente o come un unico itinerario, molti dei quali provenienti da ex binari ferroviari.

Ci sono voluti oltre 18 mesi e 55 mila chilometri per individuare il giusto percorso e valutare la fattibilità. «Prima di impegnarci a dare vita a questa visione, volevamo essere certi che fosse fattibile. Ora siamo sicuri che il Great American Rail Trail diventerà realtà, grazie anche al sostegno delle comunità da cui passerà il percorso, che vuole anche connettere le persone creando una rete nazionale di sentieri pubblici», afferma Keith Laughlin di Rails-to-Trails Conservancy.

«Il più grande progetto di trail nella storia degli Stati Uniti» parte (o arriva) dal quartiere Georgetown di Washington Dc prima di terminare nelle colline di Cascade, non lontano da Seattle, attraverso parchi e monumenti nazionali, costeggiando fiumi, acquedotti, foreste e paesaggi mozzafiato. Insomma, un nuovo modo per visitare gli States lentamente, lontani dai percorsi più battuti.

Fonte articolo originale

Condividi questo articolo su :

Benvenuto su DestinazioneUSA.com !

Tieniti sempre informato sulle nostre novità seguendoci sui social