L’arte è di casa con il tour virtuale del Guggenheim

Condividi questo articolo su :

Se il vostro sogno è quello di visitare il Guggenheim, il più bel museo di New York, oggi potete farlo virtualmente

Nonostante la crisi  post Covid-19non sia ancora terminata e non sia ancora possibile spostarsi in totale libertà, possiamo fare molte cose, anche se non allo stesso modo di prima.

Le visite ai musei sono una di queste opzioni, visitare i luoghi culturali più affascinanti del mondo pur restando a casa.

Il Guggenheim Museum di New York ha una vasta collezione di opere d’arte e spazi iconici. Purtroppo, a causa dell’emergenza, non è ancora possibile visitarlo  fisicamente, ma si può fare un tour virtuale del luogo senza spostarsi dal proprio comodo divano.

Il tour può essere fatto attraverso Google Arts & Culture e con il cursore si può attraversare il luogo a poco a poco per godersi le opere e conoscerle una per una.

Durante il tour è possibile vedere “La mucca gialla” di Franz Marc, “Nudo” di Amedeo Modigliani o “Olio di palloncini rossi su un bastone” di Paul Klee .

Si possono attraversare anche tutti i corridoi, ammirando le mostre permanenti e la collezione che appartiene a Solomon R. Guggenheim.

Visitate il museo Guggenheim su Google Arts & Culture, basta entrare nel sito e iniziare la navigazione dal vostro computer. E’ semplice, efficace, e in ogni sezione troverete informazioni classificate e precise per capire meglio uno dei musei Guggenheim, come quello di Bilbao.

Fonte articolo originale

Guida Guggenheim

Bestseller No. 2 Ulisse: con Guida alla lettura 7,99 EUR
OffertaBestseller No. 3 New York City. Volume 10 [Lingua Inglese] 13,75 EUR
Condividi questo articolo su :

Benvenuto su DestinazioneUSA.com !

Tieniti sempre informato sulle nostre novità seguendoci sui social