Città USA: 20 città bellissime degli Stati Uniti

Condividi questo articolo su :

Hits: 46

Giovani, colorate, dinamiche, le città più belle degli Stati Uniti d'America vi aspettano per il viaggio più incredibile della vostra vita, una vacanza formato famiglia negli USA, perfetta per coppie ma anche per single, insomma una bellissima esperienza americana! Ecco tutte le 20 città più belle degli USA, ideali per ogni tipo di viaggiatore, dal più energico al più rilassato.

Skyscanner ha selezionato per voi le 20 città USA più belle: dalla soleggiata Malibù, in California, alla moderna Chicago, in Illinois, passando per città americane dal grande fascino come Portland o New Orleans, o per grandi classici come New York e Miami, le più desiderate di sempre. Un meraviglioso coast to coast alla scoperta delle 20 città più belle degli Stati Uniti, un percorso per scegliere la vostra città americana più bella! Non ci resta che dirvi: welcome to the USA!

1. Washington DC

La “capitale delle capitali” apre il nostro articolo sulle 20 città più belle degli Stati Uniti. Tantissimi i luoghi cult da scoprire durante la vostra incursione tra le strade di questa potente metropoli, a partire dalla Casa Bianca, la stazione ferroviaria Union Station, la sede centrale dello Smithsonian Institute e dulcis in fundo il Lincoln Memorial. Il luccicante fiume Potomac vi accompagnerà nel viaggio…

2. New York City

Ma è sempre lei la protagonista di ogni viaggio in the Usa. Raccontata, filmata, fotografata a più non posso, la Grande Mela stregherà chi non l’ha mai provata pur adescando chi già ne conosce il sapore… super cosmopolita! Riempitevi gli occhi con la meraviglia del Brooklyn Bridge, respirate a pieni polmoni a Central Park, fate un saluto alla Statua della Libertà e datevi allo shopping sfrenato!

3. San Francisco

San Francisco, Frisco, San Fran… chiamatela come volete la città più friendly degli Stati Uniti, unanimemente considerata una delle città più belle degli Stati Uniti – e non dimenticate di visitarla almeno una volta nella vostra vita! Datele il buongiorno dal Golden Gate Bridge, sempre avvolto in una magica coltre di nebbia, zigzagate tra i fiori della divertente Lombard Street e a fine giornata fate il pieno di energia con i tramonti più belli della West Coast.

4. Boston

La città americana più inglese che ci sia vi stupirà con i suoi vicoli stretti e i palazzi di mattoni rossi che si alternano ai moderni grattacieli. Culla degli Stati Uniti, Boston vi regalerà una vacanza nella storia e nella cultura: qui si trovano le blasonate università di Harvard e MIT. Oppure… nella birra, con una visita alla fabbrica di Samuel Adams, dedicata al celebre patriota bostoniano. O ancora, nella natura, tra fari selvaggi e whale-watching nell’arcipelago del Boston Harbor.

5. Seattle

The Rainy City, the Emerald City, the Gatway to Alaska, the Big Barista… benvenuti nella città dai mille nomignoli. Perché Seattle è piovosa, è piena di verde, è a due passi dall’Alaska e consuma tanto caffè – qui, tra la 1st e Pike St, è nato il primo Starbucks del mondo! Ma Seattle è anche la città della tecnologia, con i suoi “padroni” Microsoft e Amazon, e della musica: scoprite il divertente EMP Museum, poi salite sullo Space Needle e mangiate nel Pike Place Market per godere al meglio di una città più belle degli USA.

6. New Orleans

Questa è una di quelle belle città degli Stati Uniti che, va detto, ha il ritmo nel sangue. La patria del jazz – che qui nacque alla fine dell’Ottocento – vi aspetta con il suo centro storico dall’atmosfera europea. Cominciate la visita dall’immancabile Bourbon Street che è l’anima del delizioso french quarter, un luogo intriso di fascino e storia. Andatela a trovare per il suo spumeggiante Mardi Gras!

7. Chicago

C’è il grattacielo più alto degli Stati Uniti con tanto di pavimento in vetro (Skydeck), c’è un fiume navigabile tra i palazzi del centro città (Chicago River), c’è un parco urbano con un grande “fagiolo” d’acciaio (il Pritzker Pavillion di Frank Gehry al Millennium Park). E poi c’è la golosa Deep-Dish Pizza, alta e croccante, e il Chicago Hot Dog con l’immancabile cetriolino. Chicago è una bellissima città degli Stati Uniti tutta da assaporare, soprattutto durante il Taste of Chicago di luglio, ovvero il più grande festival mondiale del cibo.

Città USA più belle: Chicago

8. Miami

Miami fa rima con bien vivre. Baciata dal sole tutto l’anno è la meta perfetta per chi ama la vita all’aria aperta, i giochi sulla spiaggia e le notti a suon di cocktail – se poi i drink sono quelli maxi del Carlyle è un tutto dire! Vacanziera per vocazione, la bella città americana dove lo spagnolo è più parlato dell’inglese vi aspetta con 35 miglia di Miami Beach e il colorato sobborgo di Little Havana.

9. Los Angeles

Le temperature miti 12 mesi l’anno e le spiagge chilometriche fanno di questa città una delle più ambite dagli americani. Mecca del cinema, Los Angeles vi stupirà senza effetti speciali, con i suoi incredibili Universal Studios, l’affollata Walk of Fame, il Sunset Boulevard di Hollywood e lo shopping di Rodeo Drive a Beverly Hills. E la spiaggia? Niente paura c’è Santa Monica a due passi!

10. San Diego

Se negli Stati Uniti c’è una città baciata dal sole, quella è San Diego, perfetta per chi ama la vita da spiaggia e il divertimento by night. Iniziate la giornata con i piedi nella sabbia della meravigliosa La Jolla, poi andate a bere un cocktail all’ombra del Balboa Park, magari dopo aver visitato un bel museo o fatto un giro nel più grande zoo del mondo. Chiudete la giornata con una serata nel vivace quartiere di Gaslamp, dove la musica arriva fino al mattino.

11. Portland

I pionieri dell’Oregon fanno ancora parte del ricordo di una cittadina americana eclettica e creativa, polo culturale e artistico con quell’aria sofisticata che tanto ricorda una città d’Europa. Portland sarà una piacevole sorpresa, con le sue piste ciclabili, i birrifici artigianali, i quartieri hipster e il cibo di strada da ogni parte del mondo. Tra le sue strade e nella sua foresta urbana vi sentirete come a casa…

12. Salt Lake City

Lo spettacolare Great Salt Lake dà il nome a questa che è una delle più belle città degli Stati Uniti d’America, tenuta ancora un po’ fuori dalle rotte turistiche italiane ma comunque in progressiva ascesa. Benvenuti nello Utah, dove le bellissime Wasatch Mountains bussano alla porta di una graziosa città a misura d’uomo, decisamente sportiva, che ha ospitato le Olimpiadi Invernali del 2002.

13. Orlando

Amatissima dai grandi ma soprattutto dai piccoli, Orlando vi accoglie nel suo mondo firmato Disney, il Walt Disney World Resort: 4 parchi, 6 campi da golf e tanti alberghi e ristoranti formato bambino. Ma questa ridente cittadina della Florida ha anche altro da offrire a downtown, come il Loch Haven Park, una zona piena di attrazioni e musei e l’International Drive, per lo shopping sfrenato.

14. Las Vegas

A Sin City non c’è confine tra notte e giorno, tempio di luci al neon e slot machine. La Streep si trasformerà nella vostra casa per tutto il tempo della vostra permanenza in questa vera e propria cattedrale nel deserto, più profana che sacra senz’ombra di dubbio. La capitale del vizio vi aspetta con i suoi pool party animati, i matrimoni improvvisati, i musical esplosivi e le notti da leone…

15. San Antonio

Il suo nome deriva dal Santo di Padova anche se i primi ad arrivare furono gli esploratori iberici, nel lontano 1861. E così nelle ventre del Texas è sorta una città dal cuore spagnolo, che ha saputo mantenere, nonostante la forte globalizzazione, un’anima autentica e un’architettura storica (almeno in parte). Iniziate a conoscerla dal Riverwalk, il suo animato lungofiume pieno di bar e bistrot.

16. Savannah

Una meta imperdibile nel Sud degli Stati Uniti è senza dubbio Savannah, la città più antica della Georgia, piccola e deliziosa, perfetta da visitare a piedi. La sua punta di diamante è il National Historic Landmark, una zona tra il centro e la periferia totalmente riqualificata che vanta bei palazzi storici. La sua arteria principale è Bull Street: percorretela tutta e sognate l’America di fine Ottocento…

17. Denver

La capitale del Colorado è una città degli Stati Uniti tanto amata dagli appassionati di outdoor e avventura. Chiamata “Mile-High City“, perché si trova precisamente a 1 miglio sul livello del mare, vi aspetta d’estate con i suoi parchi urbani favolosi e, appena fuori città, con le incredibili Montagne Rocciose, che regalano panorami unici al mondo. Solo qui, precisamente sulla Lookout Mountain, troverete la tomba del famigerato Buffalo Bill.

18. Nashville

Benvenuti a Nashville, la capitale americana della musica country, il luogo perfetto per chi ha il ritmo nel sangue e vuole trascorrere la sua vacanza negli Stati Uniti a caccia di locali divertenti e festival danzanti. Ma non solo ballo, perché anche la scena gastronomica di Nashville fa faville, soprattutto durante il fantastico Music City Food + Wine Festival, alla metà di settembre!

Città USA più belle: Nashville

19. Philadelphia

Elegante come Grace Kelly e creativa come Andy Warhol (a cui ha dato i natali), Philadelphia è una città bellissima degli Stati Uniti entrata di diritto nella lista UNESCO come patrimonio dell’umanità per il suo grande valore culturale e storico. “Philly” per gli amici è grande ma non troppo: dividetevi tra Old Town e University City per conoscere i suoi due volti, l’antico e il moderno.

20. Malibù

Con Malibù torniamo vicino Los Angeles, ma qui l’atmosfera si fa più esclusiva. Dopotutto a Malibù hanno preso casa le superstar: provate a dare un’occhiata alle ville mega galattiche sulle colline che dominano la città! Ad ogni modo per godere di questo piccolo eden californiano non serve soggiornarvi: una giornata sarà più che sufficiente tra surfisti a caccia d’onde e tramonti mozzafiato!

Fonte articolo originale

Condividi questo articolo su :

Benvenuto su DestinazioneUSA.com !

Tieniti sempre informato sulle nostre novità seguendoci sui social