Curiosità americane: 10 cose che puoi fare solo in America

Condividi questo articolo su :

Viaggiare significa conoscere posti nuovi, arricchire il proprio bagaglio di esperienze e perché no, sperimentare la libertà. Che l’America sia il Paese della libertà è noto a tutti, ma il fatto che sia così vasta impedisce che si possa sapere tutto ciò che la riguarda; ci sono molti aspetti curiosi e semi-sconosciuti che la rendono ancora più interessante e stravagante rispetto le regole e gli usi Europei. Per un momento dimentichiamoci degli USA della tecnologia, dei grattacieli e dei taxi di New York, delle strade della California così come di Hollywood…E proviamo a fare una sorta di lista delle stranezze che la circondano. Ecco le 10 curiosità americane che (forse) non conoscevi.

1 – Andare in giro in topless

L’organizzazione GoTopless, che si batte per l’uguaglianza del torso nudo negli Stati Uniti, riferisce che solamente in tre stati il topless femminile è vietato (Utah, Tennessee e Indiana). Nel resto degli Stati Uniti vi è una certa libertà, sebbene vi siano delle ordinanze locali che possono vietare il seno nudo in pubblico in contrapposizione alla legge dello stato.

2 – Possedere un lanciafiamme

Sembra incredibile ma vero! In 48 Stati su 50 è legale possedere un lanciafiamme. In California le leggi permettono strumenti con fiamme lunghe fino ai 3 metri; in altri stati invece i lanciafiamme possono avere anche fiamme più lunghe.

3 – Indossare uno scolapasta in testa sulla foto dei documenti

Le persone che si identificano come Pastafariani, hanno lottato per ottenere il diritto di indossare uno scolapasta in testa come cappello nella foto della patente, ritenuto un indumento religioso. La cosa incredibile è che ce l’hanno fatta!

4 – Bere in auto

In Mississipi è consentito bere alcolici in auto sia per il passeggero, sia per chi è al volante. L’importante è che non si superi il tasso alcolemico nel sangue dello 0.8%).

5 – Lanciare missili veri

Tra le tante curiosità americane può sembrare una delle più incredibile, main South Carolina è assolutamente legale sparare un missile; è necessario avere il permesso dal settore Aeronautica del Dipartimento del Commercio, ma negli Usa la burocrazia è molto veloce…

6 – Essere sculacciati a scuola

Tutto vero! In 19 stati Americani sono consentite le punizioni corporali. Secondo delle analisi effettuate dal Washington Post, i ragazzi americani sono puniti corporalmente nelle scuole pubbliche in media ogni 30 secondi.

7 – Kinder Sorpresa vietati

I Kinder Sorpresa sono incredibilmente vietati negli Usa; questo perché vi è una legge che impedisce di introdurre materiale non commestibile all’interno di generi alimentari. Per motivi igienici, è vietata anche l’importazione di molti salumi italiani…non tutti!

8 – Bere bibite colorate artificialmente

Negli Stati Uniti è consentito bere bibite dai colori fluo nonostante contengano un olio vegetale bromurato che si è scoperto causare disordini neurologici, disturbi della tiroide, problemi di crescita e persino schizofrenia. Ciò che nel resto del mondo è vietato, in America è legale.

9 – Comprare ormoni

Negli Usa alcuni ormoni si possono acquistare al supermercato, altri come il GH (noto come ormone della crescita), vengono prescritti dai medici alle persone anziane come tonico. Gli allevatori americani utilizzano addirittura l’RBGH (ormone della crescita bovina) per incrementare la produzione di latte delle mucche, anche se molti studi lo ritengono cancerogeno. In Italia la vendita è vietata anche in farmacia.

10 – Tenere in casa animali esotici

È possibile tenere in casa animali esotici perché non vi è una legge che lo vieti espressamente, pur se pericoloso per l’uomo. Ogni stato ha proprie regole sulla questione: alcuni li vietano, altri richiedono una licenza di possesso. In Michigan, Montana, Nevada, Idaho, Wisconsin, West Virginia, North e South Carolina si può tenere in giardino qualsiasi animale (alligatori,orsi,tigri) senza ricevere denunce.

Fonte articolo originale

Condividi questo articolo su :

Benvenuto su DestinazioneUSA.com !

Tieniti sempre informato sulle nostre novità seguendoci sui social