Come fare il giro completo degli Stati Uniti in treno

Condividi questo articolo su :

Un itinerario epico che attraversa con un lunghissimo anello tutto il paese: servono oltre 7 giorni di viaggio seduti in carrozza

Quanto ci vuole per fare il giro completo degli Stati Uniti in treno? Se l'idea vi stuzzica, e in effetti l'avventura è indubbiamente affascinante, preparatevi a 7 giorni, 4 ore e 39 minuti di tempo di viaggio effettivo seduti in carrozza. Un coast to coast epico che attraversa tutto il paese ad anello, con partenza e ritorno da Boston.

L'itinerario è stato elaborato dal sito di prenotazioni viaggi Wanderu, che ha incastrato otto tratte a lunga percorrenza calcolando tempi e costi: in totale,  bastano meno di mille dollari. Si può fare tutto filato saltando da in treno all'altro, ma il suggerimento è di prevedere delle tappe intermedie per sgranchire le gambe.

Si parte appunto da Boston in direzione sud, attraverso sette stati sulla costa orientale giù giù fino a Washington. Durata: 8 ore, con possibile stop a New York. Dalla capitale prende il via un troncone da 26 ore con destinazione New Orleans; una sosta ad Atlanta permette di smezzare il viaggio.

Come fare il giro completo degli Stati Uniti in treno

Vi aspetta adesso la tratta più lunga: 2700 chilometri e 46 ore e mezza dalla città del jazz a Los Angeles, attraverso Texas, New Mexico, Arizona e California. Per spezzare la trance da treno potete scendere a San Antonio ed El Paso.

Altre 29 ore risalendo verso nord portano a Seattle percorrendo la costa orientale, che regala alcuni degli scenari più belli che si possano ammirare viaggiando su binari negli Stati Uniti. Tappe consigliate: Sacramento e Portland.

Da Seattle ci si dirige verso est penetrando nel cuore rurale del paese, le infinite distese del Montana, del North Dakota e del Minnesota, fino a Chicago. È la seconda tratta più lunga dell'anello: 45 ore. Valutare di fare una pausa a Shelby e Fargo.

Quella che segue è invece la tratta più corta, "solo" 6 ore con destinazione Cleveland. Si lascia quindi il Midwest per tornare al punto di partenza con le ultime due corse: da Cleveland ad Albany (8 ore e 40 minuti) e infine da Albany a Boston (circa 5 ore).

Qui potete vedere l'itinerario illustrato nel dettaglio.

Fonte articolo originale

Condividi questo articolo su :

Benvenuto su DestinazioneUSA.com !

Tieniti sempre informato sulle nostre novità seguendoci sui social