offerte stati unitilastminute stati uniti
 [Home]   [Nuovo articolo]   [Forums]   [Galleria Foto]   [Telecamere]   [Informazioni sugli USA]   [Siti sugli USA]   [Mappa del sito]   [Cerca nel sito
  Nuovo Utente / Accesso utente Non ci sono messaggi per Anonymous Utenti registrati:   
------|    Il sud ovest americano viaggio on the road....formato famiglia - 2010-08-23 21:46:56 - di miki    ||    Viaggi per passione nel SouthWest - 2010-04-19 21:33:15 - di andreausa    ||    Alla scoperta della West Coast - 2009-03-24 23:52:31 - di KARLAMATO    ||    Rodeo for Beginners - 2008-12-21 11:16:57 - di webmaster    ||    Trip to Yellowstone - 2008-10-09 21:41:38 - di webmaster    ||    California e Parchi del West - 2008-10-06 21:25:31 - di nilla    |------

Offerte Tour Operator Esteri

web
DestinazioneUSA.com
Offerte viaggi scontate
Menů Principale
Home
 Info and storys of travel
 Info et récits de voyage
 Info y storys del recorrido
 Info/Storys spielraums
Offerte di viaggio
 Prenota Hotel Stati Uniti
 Offerte di volo Stati Uniti
 Offerte noleggio auto
 American Express Gratis!
Immagini & Webcam
 Foto dagli Stati Uniti
 Webcam negli USA
Informazioni utili
 Cerca nel sito
 Articoli sugli Stati Uniti
 Racconti di viaggio
 Archivio
 Forums
 Siti sugli USA
 Ricette americane
 I 50 stati
 Informazioni Utili
 La cucina negli Stati Uniti
 Visti - Green Card
 Mappe USA in pdf
 Notizie curiose dagli USA
Utilità varie
 Downloads
 AvantGo
 Mappe e guide Stati Uniti
 Il tempo negli USA
 Usa Today News
 Accadde oggi
 Conversione valute
 Web TV OnLine
 Cerca in DMOZ
Utente
 Il tuo profilo / Login
 Scrivi al webmaster
 Top 30 di DestinazioneUSA
Siti partner
 Segnala questo sito
 Link a questo sito
 Siti Partner
 Le nostre news sul tuo sito

Notizie curiose dagli USA
· In vendita su Ebay museo dedicato a Elvis 'ancora vivo'
· Ruba identita' figlia per diventare ragazza pon-pon
· Mangia al ristorante e lascia un cavallo come mancia
· Liceo chiuso per "polli"
· Altre leggi assurde
· New York - A spasso con il morto
· Licenziato per alito pesante
· Insulta il water: assolta!
· Condannata a 10 anni dipendente Coca Cola
· Usa: crescono i cimiteri trasformati in luna park

[ Altre... ]

Offerte libri USA (BOL)
Compra su BOL




Meteo USA
Could not open Yahoo Weather Page

I nostri partner
Hotel scontati in tutto il mondo
Biglietti da visita, sconto 25%

Statistiche & Counter

I cellulari negli Stati Uniti

(1698 parole totali contate in questo testo)
(95774 letture)   Pagina Stampabile




Negli Stati Uniti e Canada i tradizionali telefoni cellulari Dual Band (900 e 1800 MHz) non funzionano. Per ricevere e chiamare da questi paesi è necessario possedere un terminale che funzioni con la frequenza a 1900 MHz. Questi particolari telefoni sono in vendita anche in Italia e vengono definiti Tri-Band perché sono in grado di funzionare con tutte e tre le frequenze. Quasi tutti i principali produttori di cellulari hanno a catalogo almeno un modello Tri-Band. Se non volete acquistare un prodotto di questo tipo, potete noleggiarlo. Tutti gli operatori italiani hanno infatti stretto un accordo con la compagnia americana Cellhire che consente di ricevere il cellulare, entro 48 ore, direttamente nel luogo richiesto (per esempio nel proprio ufficio, al proprio domicilio in Italia oppure alla reception dell'albergo scelto per il soggiorno negli Usa o in Canada). Il pagamento sarà addebitato direttamente sulla carta di credito al termine del periodo di noleggio. Per la restituzione basta inserire il telefono nell'apposita busta inclusa nel kit di noleggio e chiamare Cellhire al Numero Verde indicato sulla stessa, 24 ore su 24, indicando dove dovrà essere effettuato il ritiro a cui provvederà un corriere. Il costo del noleggio per una settimana è di 38 euro a cui va aggiunto il costo per la consegna che è di 15,50 euro per gli Stati Uniti (esclusi Alaska e Hawaii), mentre per tutti gli altri paesi, Italia inclusa, il costo è di 25 euro. È possibile anche acquistare cellulari di operatori americani che funzionano con il loro sistema Pcs, che garantisce una migliore copertura.

Considerati i prezzi e aggiungendo che viene chiesta una cauzione di $240, riusulta più conveniente l'acquisto di un cellulare "triband" in Italia (costo a partire da poco più di 100€)

Uso e limitazioni dei cellulari : E' ammessa l'utilizzazione di un telefono fisso in auto, telefono portatile, apparecchi CB, se si ha un abbonamento con un gestore che ha un'accordo di roaming. L'utilizzazione di un telefono cellulare alla guida è autorizzata negli Stati Uniti in tutti gli stati. C'è una normativa speciale nei seguenti stati:
Colorado: l'utilizzazione è permessa solo se non impedisce la guida del veicolo;
Florida: utilizzazione permessa con l'auricolare per poter ascoltare altri suoni;
Massachusetts: l'utilizzazione è permessa solo se una mano rimane fissa sul volante;
New York, Suffolk County: solo un telefono a viva voce.



 
Vodafone
prepagato
si (1)
prepagato
si (1)
prepagato
si (1)
abbonamento
si
abbonamento
si
abbonamento
si
Tim
prepagato
si (2)
prepagato
si (2)
prepagato
si (2)
abbonamento
si
abbonamento
si
abbonamento
si
Wind
prepagato
no
prepagato
no
prepagato
si (3)
abbonamento
si
abbonamento
si
abbonamento
si
3G
no
no
no
Sigla display
V-Stream
Omnipoint
Aerial
USA 27
Pac Bell
USA 150
AT&T Wireless
AT&T
USA38
31038
MMS
si
no
si
SMS
si
si
si
GPRS
si
no
si
WAP
si
si
si
Copertura


(1)

Componi il codice *123*, il numero di telefono comprensivo di prefisso internazionale, il tasto # (cancelletto) e premi infine il tasto Invio.
Per esempio: per chiamare il numero di telefono 348 1234567 devi comporre senza lasciare spazi *123*+393481234567# e infine premere il tasto Invio.
Dopo qualche secondo sentirai squillare il tuo telefono, rispondi e la tua chiamata verrà inoltrata in automatico

- Per conoscere il traffico disponibile sulla tua Ricaricabile dall'estero devi comporre il numero *123*+393492002414#. La chiamata è gratuita.

- Per chiamare il Servizio Clienti Vodafone devi comporre *123*+393492000190# . La chiamata è tariffata come una chiamata diretta verso l'Italia.

- Per ascoltare la tua segreteria telefonica devi comporre *123*+393492002020# . La chiamata è tariffata come una chiamata diretta verso l'Italia.

(2)
Dalle reti di altri operatori , invece, digita (senza spazi): *101* numero con prefisso internazionale # e poi premi il tasto di Invio chiamata. Ad esempio, per chiamare il numero italiano 063900123 digita *101*+39 063900123 # Invio .
Dopo aver premuto 'Invio', dovrai aspettare pochi istanti: TIM ti richiamerà per metterti in collegamento con il numero desiderato. Se non riesci a chiamare con questa procedura prova a selezionare manualmente, con il tuo telefonino, un'altra rete disponibile nel paese dove ti trovi.
(3)
Digita *124* seguìto dal numero da chiamare completo di prefisso internazionale (es: per l'Italia +39) e da # , invia e resta in attesa senza riagganciare: Wind ti richiamerà mettendoti in comunicazione con il numero desiderato. Rispondi e sei subito in linea.Esempio: per chiamare un numero di Roma. *124*+3906123….#invio . La chiamata viene tassata dal momento in cui si instaura la conversazione con il destinatario o dal momento in cui la chiamata viene trasferita alla segreteria telefonica.


Link utili:

PrepaidGSM.net - Guida all'acquisto di schede cellulari prepagate in utto il mondo (Stati Uniti)
GSMworld.com - Mappe di copertura GSM in tutto il mondo (Stati Uniti)
  

[ Torna su Informazioni utili | Indice Sezioni ]
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
 [Home]   [Nuovo articolo]   [Forums]   [Galleria Foto]   [Telecamere]   [Informazioni sugli USA]   [Siti sugli USA]   [Mappa del sito]   [Cerca nel sito
In collaborazione con :
GuestCatalogo ItaliaABC: Elenco Alberghi e Hotel in ItaliaGuide di viaggio sugli USAViaggia in tutto il mondo Bangkok Hotels, hotel & Resort guide link exchange, links swap, link popularity, reciprocal link trade GuestFiere

© 2003 - Davide Rolando - savona-italia.it - ZonaViaggi - Aperos - Webcam - shop24ore - LastMinute - Premium Photo - Travel Photo - Tattoo Images

Generazione pagina: 0.395 Secondi

Warning: preg_match() [function.preg-match]: Unknown modifier '4' in /web/htdocs/www.destinazioneusa.com/home/modules/MS_Analysis/include/class.dynamicadd.php on line 197

Warning: preg_match() [function.preg-match]: Unknown modifier '5' in /web/htdocs/www.destinazioneusa.com/home/modules/MS_Analysis/include/class.dynamicadd.php on line 197