offerte stati unitilastminute stati uniti
 [Home]   [Nuovo articolo]   [Forums]   [Galleria Foto]   [Telecamere]   [Informazioni sugli USA]   [Siti sugli USA]   [Mappa del sito]   [Cerca nel sito
  Nuovo Utente / Accesso utente Non ci sono messaggi per Anonymous Utenti registrati:   
------|    Il sud ovest americano viaggio on the road....formato famiglia - 2010-08-23 21:46:56 - di miki    ||    Viaggi per passione nel SouthWest - 2010-04-19 21:33:15 - di andreausa    ||    Alla scoperta della West Coast - 2009-03-24 23:52:31 - di KARLAMATO    ||    Rodeo for Beginners - 2008-12-21 11:16:57 - di webmaster    ||    Trip to Yellowstone - 2008-10-09 21:41:38 - di webmaster    ||    California e Parchi del West - 2008-10-06 21:25:31 - di nilla    |------

Offerte Tour Operator Esteri

web
DestinazioneUSA.com
Offerte viaggi scontate
Menù Principale
Home
 Info and storys of travel
 Info et récits de voyage
 Info y storys del recorrido
 Info/Storys spielraums
Offerte di viaggio
 Prenota Hotel Stati Uniti
 Offerte di volo Stati Uniti
 Offerte noleggio auto
 American Express Gratis!
Immagini & Webcam
 Foto dagli Stati Uniti
 Webcam negli USA
Informazioni utili
 Cerca nel sito
 Articoli sugli Stati Uniti
 Racconti di viaggio
 Archivio
 Forums
 Siti sugli USA
 Ricette americane
 I 50 stati
 Informazioni Utili
 La cucina negli Stati Uniti
 Visti - Green Card
 Mappe USA in pdf
 Notizie curiose dagli USA
Utilità varie
 Downloads
 AvantGo
 Mappe e guide Stati Uniti
 Il tempo negli USA
 Usa Today News
 Accadde oggi
 Conversione valute
 Web TV OnLine
 Cerca in DMOZ
Utente
 Il tuo profilo / Login
 Scrivi al webmaster
 Top 30 di DestinazioneUSA
Siti partner
 Segnala questo sito
 Link a questo sito
 Siti Partner
 Le nostre news sul tuo sito

Notizie curiose dagli USA
· In vendita su Ebay museo dedicato a Elvis 'ancora vivo'
· Ruba identita' figlia per diventare ragazza pon-pon
· Mangia al ristorante e lascia un cavallo come mancia
· Liceo chiuso per "polli"
· Altre leggi assurde
· New York - A spasso con il morto
· Licenziato per alito pesante
· Insulta il water: assolta!
· Condannata a 10 anni dipendente Coca Cola
· Usa: crescono i cimiteri trasformati in luna park

[ Altre... ]

Offerte libri USA (BOL)
Compra su BOL




Meteo USA
Could not open Yahoo Weather Page

I nostri partner
Hotel scontati in tutto il mondo
Biglietti da visita, sconto 25%

Statistiche & Counter

Trucchi & Consigli: Visti e Passaporti, le nuove regole
Inviato da webmaster su ( letture)
 USA in generaleCosa cambia dopo il 26/10/2005 per chi vuole andare negli Stati Uniti

I visitatori che si recano per motivi turistici o per affari negli Stati Uniti d’America devono adeguarsi alle nuove regole previste a partire dal 26 ottobre 2005 per fare ingresso in questo paese.

Finora l’Italia, così come altri 26 paesi, ha beneficiato del “VWP” (Visa waiver program – programma di viaggio in esenzione di visto), ossia della possibilità di fare ingresso negli Stati Uniti (per un periodo massimo di tre mesi) senza dover richiedere un visto alle autorità americane.

In base alla nuova normativa in materia di passaporti, per continuare a beneficiare del “VWP” però, i turisti che si recano negli Stati Uniti devono essere in possesso, in alternativa, di:

- un passaporto a lettura ottica emesso entro il 25 ottobre 2005;

- un passaporto a lettura ottica emesso a partire dal 26 ottobre 2005 munito però di foto digitale.

Se, invece, il passaporto emesso dopo il 26 ottobre 2005 non è munito di foto digitale, è necessario il rilascio di un visto da parte delle autorità americane per fare ingresso nel Paese.

Gli Stati Uniti avevano infatti chiesto ai 27 stati di cui sopra, tra cui l’Italia, di rendere i loro passaporti più difficilmente falsificabili, con l’adozione di misure di sicurezza quali per esempio la foto digitale.

Purtroppo l’Italia, insieme alla Francia, non è riuscita ad attuare in tempo le richieste americane. Attualmente infatti solo la Questura di Roma è dotata della tecnologia necessaria per l’emissione di tali passaporti, ma a breve saranno attrezzate anche le Questure di Milano, Napoli, Palermo e Cagliari.

Per chi ottiene invece un passaporto da un’altra questura si rende necessario il visto rilasciato da parte degli Stati Uniti.

Dal prossimo anno inoltre, più precisamente a partire dal 26 ottobre 2006, le misure di sicurezza saranno ulteriormente rafforzate e per i passaporti sarà richiesta l’introduzione obbligatoria di un chip elettronico.



Ecco quello che riporta il sito dell'ambasciata americana:

Il Visa Waiver Program (Programma "Viaggio senza Visto") consente ai cittadini di alcune nazioni di recarsi negli Stati Uniti per turismo o affari per un periodo non superiore ai 90 giorni senza dover ottenere un visto.

PUO' recarsi negli Stati Uniti senza visto nell'ambito del programma "Viaggio senza Visto" se, e solo se, rispondera' SI a TUTTE le seguenti domande (come pure ciascuna delle persone che viaggiano insieme a lei):

· Possiede un passaporto individuale, a lettura ottica e rilasciato da uno dei paesi che aderiscono al Visa Waiver Program (Programma "Viaggio senza Visto")?

I Paesi che aderiscono al Visa Waiver Program sono: Andorra, Australia, Austria, Belgio, Brunei, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Islanda, Italia, Giappone, Liechtenstein, Lussemburgo, Monaco, Nuova Zelanda, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, San Marino, Singapore, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera.

· Il suo passaporto a lettura ottica è stato rilasciato o rinnovato prima del 26 ottobre 2005, OPPURE, se il suo nuovo passaporto è stato rilasciato a partire dal 26 ottobre 2005, è dotato di fotografia digitale?

Per recarsi negli Stati Uniti nell'ambito del programma "Viaggio senza Visto" ciascun viaggiatore dovrà essere in possesso di un passaporto individuale a lettura ottica. A partire dal 26 ottobre 2005 si è aggiunto un ulteriore requisito: è richiesto che tali passaporti contengano una fotografia digitale. La fotografia digitale è stampata sulla pagina, non incollata o plastificata sul documento.

Attenzione: I passaporti a lettura ottica rilasciati o rinnovati prima del 26 ottobre 2005 rimangono idonei ai fini del "Programma Viaggio senza Visto". I passaporti rinnovati (dopo i cinque anni dall'emissione) a partire dal 26 ottobre 2005 hanno bisogno del visto.

· Viaggia esclusivamente per affari e/o turismo?

· La sua permanenza negli Stati Uniti sarà di un periodo non superiore ai 90 giorni ed ha un biglietto di ritorno?

Si ricorda che il periodo massimo di permanenza negli USA per coloro che viaggiano nell'ambito del programma "Viaggio senza Visto" è di 90 giorni, senza possibilità di proroga. La mancata partenza dagli USA entro i 90 giorni potrà compromettere la possibilità di usare nuovamente il programma.

Se ha risposto NO anche ad una sola delle domande, lei dovra' fare richesta di un visto.

 
Links Correlati
· Inoltre USA in generale
· News by webmaster


Articolo più letto relativo a USA in generale:
New York - New England - Canada


Vota questo articolo
Voto medio: 4.72
Voti: 11


Ti prego di votare questo articolo:

Eccellente
Molto buono
Buono
Normale
Non mi piace



Opzioni

 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico


Associated Topics

 USA in generale

Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
 [Home]   [Nuovo articolo]   [Forums]   [Galleria Foto]   [Telecamere]   [Informazioni sugli USA]   [Siti sugli USA]   [Mappa del sito]   [Cerca nel sito
In collaborazione con :
GuestCatalogo ItaliaABC: Elenco Alberghi e Hotel in ItaliaGuide di viaggio sugli USAViaggia in tutto il mondo Bangkok Hotels, hotel & Resort guide link exchange, links swap, link popularity, reciprocal link trade GuestFiere

© 2003 - Davide Rolando - savona-italia.it - ZonaViaggi - Aperos - Webcam - shop24ore - LastMinute - Premium Photo - Travel Photo - Tattoo Images

Generazione pagina: 0.287 Secondi
Strange Things - Cose Strane dal Web - Regali - Gadget - Oggetti introvabili Shop For Less