offerte stati unitilastminute stati uniti
 [Home]   [Nuovo articolo]   [Forums]   [Galleria Foto]   [Telecamere]   [Informazioni sugli USA]   [Siti sugli USA]   [Mappa del sito]   [Cerca nel sito
  Nuovo Utente / Accesso utente Non ci sono messaggi per Anonymous Utenti registrati:   
------|    Il sud ovest americano viaggio on the road....formato famiglia - 2010-08-23 21:46:56 - di miki    ||    Viaggi per passione nel SouthWest - 2010-04-19 21:33:15 - di andreausa    ||    Alla scoperta della West Coast - 2009-03-24 23:52:31 - di KARLAMATO    ||    Rodeo for Beginners - 2008-12-21 11:16:57 - di webmaster    ||    Trip to Yellowstone - 2008-10-09 21:41:38 - di webmaster    ||    California e Parchi del West - 2008-10-06 21:25:31 - di nilla    |------

Offerte Tour Operator Esteri

web
DestinazioneUSA.com
Offerte viaggi scontate
Menù Principale
Home
 Info and storys of travel
 Info et récits de voyage
 Info y storys del recorrido
 Info/Storys spielraums
Offerte di viaggio
 Prenota Hotel Stati Uniti
 Offerte di volo Stati Uniti
 Offerte noleggio auto
 American Express Gratis!
Immagini & Webcam
 Foto dagli Stati Uniti
 Webcam negli USA
Informazioni utili
 Cerca nel sito
 Articoli sugli Stati Uniti
 Racconti di viaggio
 Archivio
 Forums
 Siti sugli USA
 Ricette americane
 I 50 stati
 Informazioni Utili
 La cucina negli Stati Uniti
 Visti - Green Card
 Mappe USA in pdf
 Notizie curiose dagli USA
Utilità varie
 Downloads
 AvantGo
 Mappe e guide Stati Uniti
 Il tempo negli USA
 Usa Today News
 Accadde oggi
 Conversione valute
 Web TV OnLine
 Cerca in DMOZ
Utente
 Il tuo profilo / Login
 Scrivi al webmaster
 Top 30 di DestinazioneUSA
Siti partner
 Segnala questo sito
 Link a questo sito
 Siti Partner
 Le nostre news sul tuo sito

Notizie curiose dagli USA
· In vendita su Ebay museo dedicato a Elvis 'ancora vivo'
· Ruba identita' figlia per diventare ragazza pon-pon
· Mangia al ristorante e lascia un cavallo come mancia
· Liceo chiuso per "polli"
· Altre leggi assurde
· New York - A spasso con il morto
· Licenziato per alito pesante
· Insulta il water: assolta!
· Condannata a 10 anni dipendente Coca Cola
· Usa: crescono i cimiteri trasformati in luna park

[ Altre... ]

Offerte libri USA (BOL)
Compra su BOL




Meteo USA
Could not open Yahoo Weather Page

I nostri partner
Hotel scontati in tutto il mondo
Biglietti da visita, sconto 25%

Statistiche & Counter

Racconti di viaggio: Da Chicago a San Francisco
Inviato da webmaster su ( letture)
 USA in generalecortid scrive "Un Viaggio attraverso gli USA: 4.500 miglia percorse. 13 Parchi visitati, 10 Stati attraversati. Un'esperienza meravigliosa che cerchiamo di raccontare


sito: www.usaontheroad.net
mail: info@usaontheroad.net

1° Giorno. Milano - Chicago
Milano Malpensa (6.45) - Amsterdam (8.20)
Amsterdam (10.55) - Chicago (12.30) (fuso orario +7)
Arrivo a Chicago alle ore 12.30 (in perfetto orario). Dopo il disbrigo delle formalità doganali ritiriamo la macchina, già noleggiata dall'italia, e ci dirigiamo in Downtown all'Hotel. Dopo un rinfrescante bagno nella piscina dell'hotel ci dirigiamo, a piedi nella vicina Michigan Avenue, la via principale di Chicago.

2° Giorno. - Chicago
Sveglia ore 8.30. Dopo una pantagruelica colazione ci dirigiamo al Navy Center e facciamo un giro sulla ruota panoramica. Veramente bello. Poi in auto percorriamo la "Lake Drive" gustandoci le spiagge lacustri e il lago Michigan. Infine, dato il gran caldo, cediamo alla tentazione e ci dirigiamo su una spiaggia per fare un meraviglioso bagno tra i grattacieli. Per la cena tutti da Billy Goat (nei sotterranei di Michigan Avenue.....da non perdere).

3° Giorno - Chicago - Albert Lea.
Partenza da Chicago alle ore 8.15. Con l'interstate 90 attraversiamo il vedre Wisconsin. Superato il Mississipi entriamo nela Minnesota. Percorso molto bello. Arrivo ad Albert Lea alle 16.00. Pernottamento al Country Inn (piacevole).

4° Giorno - Albert Lea - Wall
La tappa più dura del viaggio. Partenza alle ore 8.15. Visita a Sioux Falls (da evitare) e poi proseguendo verso ovest raggiungiamo il Missouri. Grande spettacolo. Superato il Missouri (fuso orario +8) giungiamo alle Badlands primo National Park che visitiamo. Qui dopo aver acquistato il pass per tutti i National Park ci gustiamo uno spettacolo veramente notevole. Per dormire dobbiamo proseguire sino a Wall dove pernottiamo in un Econo Lodge e ceniamo al Wall Drug simpatico quartierino stile Western.

5° Giorno - Wall - Rapid City
Partenza ore 8.15. Alle 10.00 siamo al M.te Rushmore. Incredibile, stupendo, meraviglioso. Molto interessante il passaggio dal deserto ad est di Rapid City al verde ed alle foreste a sud della stessa città. Le Black Hills sono un insieme di foreste e laghi ed il M.te Rushmor troneggia nel mezzo del parco. In costruzione, e quindi di interesse minore, il Crazy Horse. Pernottamento al Ramada Hotel e cena da Boston's simpatico locale anni 60.

6° Giorno Rapid City - Cody
Partenza ore 8.15. Paesaggio desertico sino all'entrata del Wyoming. Poi scenari "lunari". Si lascia la Intersate 90 dopo 2.000 km da Chicago e si prosegue per Cody attraverso impervi passi (si arriva a circa 3.100 m.s.l.m.).
Con una sequenza di panorami "mozzafiato" giungiamo a Cody città natale di Bufalo Bill. Qui sembra che Bill sia ancora vivo. Ci si sente fuori dal mondo. Pernottamento all'Holiday Inn e cena da Irma tipico locale western.

7° Giorno Cody - Yellowstone
Partenza ore 8.15. Alle 9.30 giungiamo all'ingresso del parco di Yellowstone. Da qui percorrendo il Grand Loop si visita il parco. Attraverso la Hayden Valley si incontrano una serie incredibile di Bufali. Ma lo spettacolo dell'Artist point credo rimarrà nelle nostre menti per tutta la vita; la cascata, il canyon, i colori.........STUPENDO.
Pranzo a T. Roosvelt e sosta a Mammoth Hot Spring: una formazione calcarea che da lontano sembra un ghiacciaio. Infine all' Old Faithful Geyser. Ogni 75 minuti questo gayser "accontenta" le miglia di persone in attesa. Vale la pena visitare anche l'Old Faithfull Inn (se si trova posto è bello dormire qui).
Noi ceniamo al Grand Village e pernottamento nello stesso hotel.

8° Giorno Yellowstone - Idaho Falls
Partenza alle............8.15 (tanto per cambiare).
Usciti dal parco di Yellowstone si entra nel Grand Teton N.P. Un altopiano immenso con un paesaggio di tipo "alpino" con laghi e montagne sui 4.000 m. Al Lago Jane facciamo un'escursione in barca e una piccola passeggiata per vedere le Hiden Falls. Divertente.
Per l'ora di pranzo siamo nel gioiellino western chiamato Jackson Holl. In serata, dopo aver lasciato il Wyoming giungiamo ad Idaho Falls.

9° Giorno Idaho Falls - Salt Lake City
Partenza alla solita ora e dopo essere entrati nello Utah arriviamo verso mezzogiorno a Salt Lake City. Città molto interessante (soprattutto la parte relativa al tempio dei Mormoni). I ragazzi cominciano ad avere nostalgia del cibo italiano e quindi per accontentarli si va da "Fresco". Tutto sommato si mangia bene.

10° Giorno Salt Lake City - Moab
Partenza alle ore 8.30. La strada sino a River Green non è niente di particolare, piacevole ma normale. Poi dal bivio della I 70 lo spettacolo migliora decisamente. Più ci si avvicina a Moab e più lo spettacolo diventa bello. Le rocce sempre più rosse, i colori sempre più caldi. Pochi chilometri prima di Moab troviamo l'Arches N.P.. Appena entrati ci si rende conto che si è in un posto SUPERBO. Ci divertiamo facendo una serie di passeggiatine per vedere il maggior numero di "Archi" in pietra. Vale assolutamente la pena arrivare almeno sino al Landscape Arch. La camminata al Delicate Arch la rimandiamo alla sera successiva. Pernottamento al Moab Valley inn.

11° Giorno - Moab (Canyonlands N.P. e Arches N.P.)
Sveglia ore 8.00. Partenza per il Canyonlands N.P. formato dal Green River e dal Colorado River. Parco molto bello che offre una prima idea di quelli che sono i Canyon. Rientro in Hotel e relax in piscina. Poi verso sera, ritorno all'Arches per l'escursione al Delicate. La temperatura è molto elevata (superiore ai 40° C). Ci incamminiamo verso il Delicate Arch e dopo un'oretta di cammino (meno male che abbiamo portato molta molta molta acqua) si giunge al Delicate Arch. MERAVIGLIA. Ogni altro commento è superfluo.

12° Giorno Moab - Kayenta.
Partenza ore 10.15 (oggi ce la siamo presa comoda). Alle 12.30 siamo a Mexican Hat all'ingresso della Monument Valley. Qui siamo in piena riserva indiana. Dopo qualche chilometro raggiungiamo l'ingresso della Monument Valley. 25 km di strada sterrata (costo di ingresso 15$) permettono una completa visita della valle. Sembra di vivere in un film western. Lo spettacolo (ed anche il caldo) è notevole. In serata raggiungiamo Kayenta. Pernottamento all'Holiday Inn e cena in Hotel.

13° Giorno. Kayenta - Grand Canyon
Partenza alle ore 8.30. Dopo aver attraversato la terra dei Navajo (impressionante la povertà) entriamo nel Grand Canyon N.P. Dopo la visita alla torre dell'acqua (tipicità indiana) proseguiamo verso il South Rim soffermandoci nei vari punti panoramici. Molto bello. dopo pranzo si prende lo shuttle (gratuito) che ci conduce nei punti più panoramici (Pime Point). Infine raggiungiamo il nostro Hotel a Tussayn. Cena in steak.

14° Giorno - Grand Canyon - Page
Partenza ore 8.35. Alle 11.30 siamo a Page. Il Lake Powell N.P. inizia appena dopo lo sbarramento della diga. colpisce il colore del lago artificiale (oltre che la sua estensione). Dopo un pò di relax all'Hotel (Holiday inn) anzichè fare la navigazione ci dirigiamo verso Lone Stone. Qui vi è la spiaggia più grande del lago dove i Californiani e i loro immensi Caravan vengono a passare le ferie. La spiaggia è lunga più di due chilometri. Veramente bello. Cena in ristorante country.

15° Giorno - Page - Las Vegas
Partenza alle ore 8.45. Dopo aver costeggiato il Lake Powell ci dirigiamo verso lo Zion N.P. Caratterizzato dalla pavimentazione rossa questo piccolo parco è decisamente superiore alle nostre aspettative. Alle 15.30 giungiamo a Las Vegas; visita alla torre dello Stratosphere (380 m di altezza) e via per casinò. Il tutto è inenarrabile. Cena al Venetian e rientro al Motel.

16° Giorno - Las Vegas
Giornata dedicata alla visita di Las Vegas. I vari hotel-casinò sono incredibili. Visitiamo: il Bellagio, il Paris, il Desert, l'Excalibur, il Monte Carlo, l'MGM (con mega sala giochi), il Luxor, il New York (toccante la presenza di migliaia di magliette sulla recinzione dell'Hotel in memoria dei fatti dell'11 settembre). La serata la passiamo al Venetian, al Mirage ed al mitico Cesar Palace. Las Vegas di notte è un enorme parco divertimenti (per adulti).

17° Giorno - Las Vegas - Mammoth Lakes
Partenza ore 8.30. Direzione Death Valley dove entriamo verso le 11.00. La temperatura è torrida (quasi 50° C) ma l'umidità non è elevata per cui non si sta male. Dopo aver visto Zabriskie point, scendiamo per qualche chilometro verso sud per verede l'artist Palette. Si scorge in lontananza Badwather (il punto più basso degli USA) e poi verso ovest iniziamo una strada in salita che ci porterà fuori dalla Valle della Morte (ad ogni chilometro ci sono delle cisterne di acqua per il motore che raggiunge delle temperature preoccupanti). Alla sera giungiamo a Mammoth Lakes a 2.500m sul livello del mare. Bello e fresco!

18° giorno - Mammoth Lakes - Mariposa.
Partenza ore 9.15. Imbocchiamo per il Tioga Pass che, una volta raggiunto, rappresenta il punto più alto del nostro viaggio (3.300 m.s.l.m.). Superato il passo si entra nel Yosemite N.P. Il paesaggio è molto "alpino" e d'estate è privo di acqua; la conseguenza è che le cascate sono "asciutte". Impressionante El Captain il più grosso monolite di granito sulla terra. Usciamo dal parco e raggiungiamo Mariposa dove pernottiamo. Qui trovo un negozio di strumenti musicali e mi diverto un po'.

19° Giorno - Mariposa - Lemoore
Partenza alle ore 9.00. Raggiungiamo il Sequoia N.P. Bellissimo. Le sequoie sono immense e qui.....vediamo anche gli orsi!!. Ci lanciamo in una improbabile scalata raggiungendo il punto panoramico del parco; tanta fatica ma ne è valsa la pena.
In serata a Lemoore per pernottare in un Best Western.

20° Giorno - Lemoore - Monterey
Partenza ore 8.30. Dopo aver imboccato per ovest dobbiamo attraversare una base militare. Rapidi controlli e via....seguendo una strada decisamente tortuosa superiamo gli ultimi ostacoli e raggiungiamo l'OCEANO PACIFICO.
Visitato Carmel (gioiello) percorriamo la mitica 17 miles drive (ingresso 8$) ammirando il Lone Cypress, i Leoni Marini e delle ville da sogno. Raggiungioamo, infine, il Best Western di Monterey. Camera con vista sull'oceano e indimenticabile bagno nell'Oceano Pacifico.

21° Giorno - Monterey - San Francisco
Partenza ore 9.30. Dopo aver percorso la "SPLENDIDA" statale n° 1 (una delle più belle strade al mondo) raggiungiamo S. Francisco. Percorriamo il Golden Gate, diamo un'occhiata a Sausalito (molto carina) attraversiamo il Richmond Bridge e giungiamo a Berkley dove visitiamo l'Università. Poi attraverso il Bay Bridge rientriamo a S. Francisco. Cena al Fisherman's Wharf e immancabili acquisti.

22° Giorno - San Francisco
Ritrovo ore 10.00. Percorriamo la Scenic 49 Miles. Percorso veramente molto bello che permette di visitare il Presidio, e di vedere le interminabili spiagge di Frisco. Passaggio per Chinatown, poi al Telegraph Hill e alla famosa Lombard Street.
Cena in Chinatown

23° Giorno - San Francisco
Ritrovo ore 9.30. Prendiamo il Cable Car (il tram tipico di San Francisco) e ci dirigiamo al Fisherman's Wharf per poi raggiungere il Pier 39 a piedi. Dopo pranzo, sempre a piedi, a Ghirardelli Square ed infine rientro in downtown con il Cable Car. Infine, per un'ottima cena, ancora a Ghirardelli Square.

24° Giorno - San Francisco - Italia
Ritrovo ore 9.30. Dapprima facciamo una pantagruelica colazione e quindi ci trasferiamo all'aeroporto dove riconsegniamo le vetture e ci rechiamo al terminal.
Dopo 10.30 ore di volo siamo ad Amsterdam e dopo un'ulteriore ora e mezza giungiamo a Malpensa. Fine del magnifico Viaggio.
"

 
Links Correlati
· Inoltre USA in generale
· News by webmaster


Articolo più letto relativo a USA in generale:
New York - New England - Canada


Vota questo articolo
Voto medio: 3.81
Voti: 11


Ti prego di votare questo articolo:

Eccellente
Molto buono
Buono
Normale
Non mi piace



Opzioni

 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico


Associated Topics

 USA in generaleLas VegasParchiSan FranciscoWest USA

Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
 [Home]   [Nuovo articolo]   [Forums]   [Galleria Foto]   [Telecamere]   [Informazioni sugli USA]   [Siti sugli USA]   [Mappa del sito]   [Cerca nel sito
In collaborazione con :
GuestCatalogo ItaliaABC: Elenco Alberghi e Hotel in ItaliaGuide di viaggio sugli USAViaggia in tutto il mondo Bangkok Hotels, hotel & Resort guide link exchange, links swap, link popularity, reciprocal link trade GuestFiere

© 2003 - Davide Rolando - savona-italia.it - ZonaViaggi - Aperos - Webcam - shop24ore - LastMinute - Premium Photo - Travel Photo - Tattoo Images

Generazione pagina: 0.418 Secondi
Strange Things - Cose Strane dal Web - Regali - Gadget - Oggetti introvabili Shop For Less