offerte stati unitilastminute stati uniti
 [Home]   [Nuovo articolo]   [Forums]   [Galleria Foto]   [Telecamere]   [Informazioni sugli USA]   [Siti sugli USA]   [Mappa del sito]   [Cerca nel sito
  Nuovo Utente / Accesso utente Non ci sono messaggi per Anonymous Utenti registrati:   
------|    Il sud ovest americano viaggio on the road....formato famiglia - 2010-08-23 21:46:56 - di miki    ||    Viaggi per passione nel SouthWest - 2010-04-19 21:33:15 - di andreausa    ||    Alla scoperta della West Coast - 2009-03-24 23:52:31 - di KARLAMATO    ||    Rodeo for Beginners - 2008-12-21 11:16:57 - di webmaster    ||    Trip to Yellowstone - 2008-10-09 21:41:38 - di webmaster    ||    California e Parchi del West - 2008-10-06 21:25:31 - di nilla    |------

Offerte Tour Operator Esteri

web
DestinazioneUSA.com
Offerte viaggi scontate
Menù Principale
Home
 Info and storys of travel
 Info et récits de voyage
 Info y storys del recorrido
 Info/Storys spielraums
Offerte di viaggio
 Prenota Hotel Stati Uniti
 Offerte di volo Stati Uniti
 Offerte noleggio auto
 American Express Gratis!
Immagini & Webcam
 Foto dagli Stati Uniti
 Webcam negli USA
Informazioni utili
 Cerca nel sito
 Articoli sugli Stati Uniti
 Racconti di viaggio
 Archivio
 Forums
 Siti sugli USA
 Ricette americane
 I 50 stati
 Informazioni Utili
 La cucina negli Stati Uniti
 Visti - Green Card
 Mappe USA in pdf
 Notizie curiose dagli USA
Utilità varie
 Downloads
 AvantGo
 Mappe e guide Stati Uniti
 Il tempo negli USA
 Usa Today News
 Accadde oggi
 Conversione valute
 Web TV OnLine
 Cerca in DMOZ
Utente
 Il tuo profilo / Login
 Scrivi al webmaster
 Top 30 di DestinazioneUSA
Siti partner
 Segnala questo sito
 Link a questo sito
 Siti Partner
 Le nostre news sul tuo sito

Notizie curiose dagli USA
· In vendita su Ebay museo dedicato a Elvis 'ancora vivo'
· Ruba identita' figlia per diventare ragazza pon-pon
· Mangia al ristorante e lascia un cavallo come mancia
· Liceo chiuso per "polli"
· Altre leggi assurde
· New York - A spasso con il morto
· Licenziato per alito pesante
· Insulta il water: assolta!
· Condannata a 10 anni dipendente Coca Cola
· Usa: crescono i cimiteri trasformati in luna park

[ Altre... ]

Offerte libri USA (BOL)
Compra su BOL




Meteo USA
Could not open Yahoo Weather Page

I nostri partner
Hotel scontati in tutto il mondo
Biglietti da visita, sconto 25%

Statistiche & Counter

Trucchi & Consigli: IMAX 3D, un esperienza da provare !
Inviato da webmaster su ( letture)
New YorkA New York (ma non solo) è presente un cinema che proietta film in formato IMAX 3D

Se andate a New York (ma sono presenti sale IMAX in tutto il mondo) non potete perdervi un film in 3D presso il Loews IMAX Theatre, 1998 Broadway & 68th Street ( tel. 212-336-5000). Sito web : www.enjoytheshow.com.

È una grande multisala con 3.600 posti a sedere, suddivisa in 12 sale tradizionali più una molto grande dove è possibile vedere film girati con la tecnologia Imax. Questa sala ha uno schermo largo 30 metri ed alto 24 (uno tradizionale è generalmente largo 7 e alto 4). Ogni spettatore ha a disposizione occhiali speciali che permettono la visione a tre dimensioni e cuffie che, abbinate ad un sistema di diffusione del suono a sei canali ed un impianto audio di 18.000 watt, permette di avere un effetto sonoro completamente avvolgente.
All'avanguardia anche il sistema di acquisto dei biglietti che, oltre alla tradizionale biglietteria, prevede la prenotazione del posto direttamente da casa e quindi permette di pagare velocemente con carta di credito ad una delle apposite macchine.
Nel cinema vengono proiettati film con varie tecnologie IMAX (vedi più avanti) ma la più affascinante è senza dubbio quella denominata "Imax 3D", fate attenzione quando scegliete il film che sia in questa tecnologia.

Ed ora un po' di informazioni sulla tecnologia IMAX:

I film Imax solitamente non sono gli stessi distribuiti nelle sale convenzionali. A soggetto per lo più spettacolare e onirico, raccontano di «...posti dove solo in sogno tu puoi arrivare» e vengono appositamente realizzati per questa tecnologia. Ultimamente con l'introduzione del nuovo sistema IMAX DMR - Movies Reimagined by Imax alcune pellicole «convenzionali» vengono «gonfiate» dal 35 mm classico al 70 mm Imax senza perdita di qualità; il primo film distribuito in Imax DMR è "Apollo 13" di Ron Howard. Le sale sono destinate a proiezioni grandiose e spettacolari con immagini e sonoro sbalorditivi. È il più grande formato pellicola nella storia del cinema, 70 mm (15 perforazioni) 10 volte più largo dell'attuale standard a 35 mm e 3 del già particolare 70 mm (5 perforazioni); è chiaro che ad un fotogramma tanto grande corrisponde un maggiore numero di informazioni, quindi una migliore qualità dell'immagine. Nelle sale (da 160 a 450 posti) lo schermo è di proporzioni mastodontiche: negli Imax e Imax 3D, può arrivare fino a 20 metri di altezza per 27 di larghezza; nell'Imax Dome invece è a cupola (OmniMax) di 27 metri di diametro. La geometria della sala concede ad ogni spettatore la migliore situazione visiva e sonora possibile: le poltrone, estremamente confortevoli, sono disposte su gradinata affinché la visuale sia la migliore per ognuno.

Il cuore della macchina di proiezione, è la tecnologia Rolling Loop ; inventato dall'australiano Ron Jones e messo a punto nei laboratori Imax da William Shaw, questo particolare sistema ad aria pressurizzata, provvede a che la pellicola scorra e fluisca nella macchina per una stabilità d'immagine durante la proiezione senza precedenti e una minor usura della pellicola stessa.

Il sonoro, straordinario quanto a resa, è stato studiato e curato dalla consociata Sonics Associates Inc. con sede in Alabama, per aderire perfettamente alla richiesta di una performance ed un servizio senza compromessi; brevettato con il nome Imax PSE (Personal Sound Environment) si basa su 6 canali audio digitali surround (2 in più per il 3D) per una potenza di sala da 10.000 a 20.000 watt e un volume di 85 dB! La traccia è registrata o su compact disc o su pista magnetica 35 mm.

L'Imax Dome, inaugurato a San Diego nel 1973, ha uno schermo a cupola (OmniMax) da 27/30 metri di diametro; è una meraviglia cinematografica: il film viene proiettato su un enorme semisfera capace di coinvolgere anche la più estesa visione periferica. Lo spettatore si sente circondato da immagini d'insorpassata pienezza ed impatto e il senso di coinvolgimento è assolutamente sorprendente. Ci si sente sempre al centro dell'azione! Tutti i particolari sono curatissimi: il proiettore, pesante oltre 3300 kg per il 3D (più di un elefante!) e dotato di una potenza di 15.000 watt per lampada (due per il 3D!), è così invadente che, insieme all'operatore, rimane sotto la cabina di proiezione in un luogo attiguo, per sfruttare il massimo numero di posti in sala. Ma vedere in Imax Dome un film come "Everest" stupisce non solo per questo: pensando al peso dell' Imax Camera (38,5 kg con lenti e bobina!) ci si chiede come, anche se in versione appositamente alleggerita, l'Imax LightWeight Mark II Camera (kg 17,2) sia stata trasportata sulla cima della montagna più alta del mondo, e come lì si sia potuto girare in condizioni così proibitive. A proposito di Imax Cameras, nel catalogo dedicato ce ne sono ben 26 modelli diversi! E tutto ciò non è ancora niente di fronte al progetto, in realizzazione, proprio in questi anni, in accordo con Martin Lockheed e la Nasa, di inviare camere Imax nello spazio, alloggiate sugli Shuttle.

Tornando ai sistemi di proiezione, l' Imax HD è capace di riprodurre 48 fotogrammi al secondo, il doppio degli altri proiettori! I sistemi tridimensionali Imax 3D ma anche Imax Solido , trasportano lo spettatore dentro la scena: la tecnologia 3D imita il modo in cui noi vediamo realmente, ogni occhio guarda secondo un differente punto di vista e, attraverso un processo chiamato stereopsis, il cervello fonde le visioni in un'immagine singola tridimensionale. L'Imax Camera 3D che pesa oltre 108 kg, ha due lenti collocate in modo da riprodurre la distanza che c'è tra gli occhi: questa distanza interoculare permette ad ogni obiettivo di vedere ciò che vede il corrispondente occhio; le immagini vengono registrate su due pellicole separate che scorrono simultaneamente nella camera.

Sono state messe a punto due tipologie di proiezioni in tre dimensioni. Nella prima, ogni spettatore è dotato di particolari occhiali, per cui con un occhio legge la luce polarizzata verticalmente e con l'altro orizzontalmente (simile ad occhiali da sole polarizzati, ma una delle due lenti è ruotata di novanta gradi); due proiettori si occupano di inviare sullo schermo le immagini attraverso lenti polarizzate, come gli occhiali, in modo che ogni occhio veda solo la sua parte. Un sistema migliore, invece, prevede che i visitatori indossino una maschera con lenti a cristalli liquidi (lcd) alimentata a pile e capace di lavorare in sincronia con il proiettore. Questi occhiali, più complessi e pesanti della versione precedente, attrezzati appunto con due visori lcd, uno per occhio, sono sincronizzati con un segnale infrarosso di sala che alternativamente oscura un lcd. Il proiettore, a doppie lenti, manda a turno l'immagine dell'occhio destro e di quello sinistro sullo schermo, con una frequenza di 96 volte al secondo in sincronia con la maschera. L'Imax Solido infine, usa un sistema 3D a singolo proiettore da 48 fotogrammi al secondo (24 al secondo per ogni occhio) ed è compatibile con le sale Imax Dome-OmniMax.


 
Links Correlati
· Inoltre New York
· News by webmaster


Articolo più letto relativo a New York:
Viaggio a New York e Niagara Falls


Vota questo articolo
Voto medio: 4.2
Voti: 5


Ti prego di votare questo articolo:

Eccellente
Molto buono
Buono
Normale
Non mi piace



Opzioni

 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico


Associated Topics

 USA in generaleNew York

Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
 [Home]   [Nuovo articolo]   [Forums]   [Galleria Foto]   [Telecamere]   [Informazioni sugli USA]   [Siti sugli USA]   [Mappa del sito]   [Cerca nel sito
In collaborazione con :
GuestCatalogo ItaliaABC: Elenco Alberghi e Hotel in ItaliaGuide di viaggio sugli USAViaggia in tutto il mondo Bangkok Hotels, hotel & Resort guide link exchange, links swap, link popularity, reciprocal link trade GuestFiere

© 2003 - Davide Rolando - savona-italia.it - ZonaViaggi - Aperos - Webcam - shop24ore - LastMinute - Premium Photo - Travel Photo - Tattoo Images

Generazione pagina: 0.314 Secondi
Strange Things - Cose Strane dal Web - Regali - Gadget - Oggetti introvabili Shop For Less