offerte stati unitilastminute stati uniti
 [Home]   [Nuovo articolo]   [Forums]   [Galleria Foto]   [Telecamere]   [Informazioni sugli USA]   [Siti sugli USA]   [Mappa del sito]   [Cerca nel sito
  Nuovo Utente / Accesso utente Non ci sono messaggi per Anonymous Utenti registrati:   
------|    Il sud ovest americano viaggio on the road....formato famiglia - 2010-08-23 21:46:56 - di miki    ||    Viaggi per passione nel SouthWest - 2010-04-19 21:33:15 - di andreausa    ||    Alla scoperta della West Coast - 2009-03-24 23:52:31 - di KARLAMATO    ||    Rodeo for Beginners - 2008-12-21 11:16:57 - di webmaster    ||    Trip to Yellowstone - 2008-10-09 21:41:38 - di webmaster    ||    California e Parchi del West - 2008-10-06 21:25:31 - di nilla    |------

Offerte Tour Operator Esteri

web
DestinazioneUSA.com
Offerte viaggi scontate
Menù Principale
Home
 Info and storys of travel
 Info et récits de voyage
 Info y storys del recorrido
 Info/Storys spielraums
Offerte di viaggio
 Prenota Hotel Stati Uniti
 Offerte di volo Stati Uniti
 Offerte noleggio auto
 American Express Gratis!
Immagini & Webcam
 Foto dagli Stati Uniti
 Webcam negli USA
Informazioni utili
 Cerca nel sito
 Articoli sugli Stati Uniti
 Racconti di viaggio
 Archivio
 Forums
 Siti sugli USA
 Ricette americane
 I 50 stati
 Informazioni Utili
 La cucina negli Stati Uniti
 Visti - Green Card
 Mappe USA in pdf
 Notizie curiose dagli USA
Utilità varie
 Downloads
 AvantGo
 Mappe e guide Stati Uniti
 Il tempo negli USA
 Usa Today News
 Accadde oggi
 Conversione valute
 Web TV OnLine
 Cerca in DMOZ
Utente
 Il tuo profilo / Login
 Scrivi al webmaster
 Top 30 di DestinazioneUSA
Siti partner
 Segnala questo sito
 Link a questo sito
 Siti Partner
 Le nostre news sul tuo sito

Notizie curiose dagli USA
· In vendita su Ebay museo dedicato a Elvis 'ancora vivo'
· Ruba identita' figlia per diventare ragazza pon-pon
· Mangia al ristorante e lascia un cavallo come mancia
· Liceo chiuso per "polli"
· Altre leggi assurde
· New York - A spasso con il morto
· Licenziato per alito pesante
· Insulta il water: assolta!
· Condannata a 10 anni dipendente Coca Cola
· Usa: crescono i cimiteri trasformati in luna park

[ Altre... ]

Offerte libri USA (BOL)
Compra su BOL




Meteo USA
Could not open Yahoo Weather Page

I nostri partner
Hotel scontati in tutto il mondo
Biglietti da visita, sconto 25%

Statistiche & Counter

Racconti di viaggio: Fine millennio a New York
Inviato da webmaster su ( letture)
New YorkAlmeno una volta della vita bisogna fare un capodanno a Times Square (New York), io ho avuto la fortruna di esserci a fine 1999

Quante volte avete visto in televisione, il 1° gennaio, le immagini di New York, quella sfera luminosa che cala sul tetto di un grattacielo nella piazza più famosa al mondo… Times Square?! Per anni l'ho vista anche io sognando di poter almeno una volta nella vita essere lì presente, in mezzo a milioni di persone, nella città più famosa al mondo!

Nell'estate del 1998 ho avuto al fortuna di visitare per due settimane questa stupenda città e già un anno e mezzo prima della fine del millennio, il tabellone gigantesco di Times Square annunciava la megafesta di fine millennio. Sarebbe davvero stato indimenticabile esserci!

Riesco a convincere un mio amico che non possiamo aspettare altri 1000 anni prima di passare una fine del millennio proprio nell'“ombelico del mondo” e così prenotiamo il viaggio a inizio agosto e siamo costretti dall'agenzia a pagarlo interamente entro la fine del mese. Prezzi da “fine millennio”, £ 3.500.000 per 5 notti!

La consegna dei documenti di viaggio mette a dura prova la mia pazienza, arrivano all'agenzia solo due giorni prima della partenza. Finalmente si parte! Volo Air France, Nizza-Parigi-New York e arriviamo nella grande mela! Il tempo è accettabile, la temperatura è qualche grado sopra lo zero, c'è sole e non c'è troppo vento. A distanza di tre anni posso dire che siamo stati veramente fortunati, gli inverni seguenti sono stati molto freddi, tantissima neve e temperature sotto lo zero per più di 15 giorni di seguito.

New York durante le feste è davvero uno spettacolo indimenticabile, tutti i grandi magazzini fanno a gara per avere le vetrine più luminose e attraenti, particolarmente belle sono le vetrine di Macy's, il più grande centro commerciale del mondo. Nel Rockefeller Center sotto l'immenso e illuminatissimo albero di natale più famoso al mondo dove in estate i turisti si rinfrescano davanti alla fontana di Prometeo, decine di pattinatori si divertono sulla superficie ghiacciata della piazza. Tutte le principali avenue sono illuminate in modo davvero sorprendente, solo il Central Park è davvero spoglio e sembra meno immenso che in estate: si riescono persino a vedere fra i rami secchi i grattacieli sull'altro lato!

Siamo a fine millennio, prima del maledetto 11 settembre 2001, ma già c'è molta tensione: nei giorni precedenti vengono arrestati alcuni terroristi sospettati di preparare un attentato proprio a Times Square. La sicurezza è massima, vengono sigillati tutti i tombini della zona, rimossi i contenitori dei rifiuti, divieto di sosta nel raggio di centinaia di metri dalla piazza. La polizia, in divisa e in borghese, è presente in ogni angolo. L'hotel dove alloggiamo, il Ramada Plaza, è a un isolato dalla piazza, all'interno dalla zona di massima sicurezza. Siamo costretti a indossare dei braccialetti di sicurezza inamovibili ventiquattr'ore su ventiquattro che, insieme alla chiave della camera, ci identificano come ospiti e che ci permettono di entrare.

Finalmente arriva il 31 dicembre, l'ultimo giorno del millennio. A Time Square hanno davvero preparato le cose in grande… una festa di 24 ore! Quindici minuti prima di ogni ora sfilano decine di ballerini e, allo scoccare dell'ora, gli schermi giganti mostrano le immagini dei paesi dove si festeggia capodanno. Ogni ora ci vengono consegnati palloncini colorati, pon pon di carta, cappellini, parrucche multicolori che colorano la piazza in modo diverso.

Purtroppo proprio la giornata del 31 si rivela la più brutta e più fredda e cade anche qualche fiocco di neve. Per fortuna sono ben equipaggiato. Abbigliamento molto pesante, barrette energetiche per i pasti e una bottiglia di Gatorade che devo farmi durare tutto il giorno.

Alle 18 il momento più emozionante per noi… in Italia i nostri amici festeggiano mentre qui allo scoccare della mezzanotte mancano ancora sei ore. Ma l'emozione e gli avvenimenti fanno scorrere il tempo rapidamente.

A un certo punto tra la folla appare il sindaco Giuliani, scortato dalla polizia. Ho la fortuna di trovarmi abbastanza vicino, tanto da riuscire a scattargli una bella fotografia che verrà pubblicata nel libro "Dawn of the 21st Century". ( Millennium Photo Project ), una raccolta delle più belle immagini scattate in tutto il mondo durante i festeggiamenti di fine millennio.

L'ultima ora è la più emozionante di tutte, l'impianto sonoro di qualche migliaio di watt ripropone tutti i successi degli ultimi anni, l'ormai consueta sfilata si fa sempre più appassionante e “americana”. Gli ultimi minuti la musica diventa assordante per poi accompagnare con un suggestivo effetto “rotante” il countdown della mezzanotte. Contemporaneamente la famosissima sfera di cristallo scende dall'asta posta su un grattacielo per illuminarsi in mille colori mentre in cielo esplodono decine di fuochi d'artificio e cadono dai grattacieli intorno alla piazza tonnellate di “confetti”, come qui chiamano i coriandoli multicolori e multiforme. Lo spettacolo nella mezz'ora successiva è veramente impressionante e indimenticabile, luci e suoni si mescolano in cielo e in terra, riflettendosi in mille colori sui vetri dei grattacieli di Times Square.

La musica ad altissimo volume e i botti dei fuochi d'artificio coprono le voci e rendono quasi impossibile ogni comunicazione, ma poco importa, siamo tutti felici di partecipare a questa grande festa.

Verso l'una, la piazza e la zona circostante cominciano a svuotarsi, dopo la lunga “tirata” siamo tutti davvero molto stanchi. Fortunatamente l'hotel è a pochi passi e, dopo una bella doccia calda, ci infiliamo sotto le coperte ancora increduli per la giornata trascorsa.

Il giorno dopo, sveglia all'alba (siamo a NY, ed è il nostro ultimo giorno di vacanza!). Facciamo un giro intorno a Times Square, ci sono al lavoro decine di spazzini per togliere le tonnellate di spazzatura delle notte precedente, a mezzogiorno è già tutto pulito.

Purtroppo la vacanza è finita e a sera ci aspetta l'aereo che ci riporterà in Italia.

Un capodanno a New York è un po' caro (sommate tutte le spese, a noi è costato circa 5 milioni) ma resta in ogni caso un esperienza indimenticabile da fare almeno una volta nella vita!


 
Links Correlati
· Inoltre New York
· News by webmaster


Articolo più letto relativo a New York:
Viaggio a New York e Niagara Falls


Vota questo articolo
Voto medio: 4.33
Voti: 3


Ti prego di votare questo articolo:

Eccellente
Molto buono
Buono
Normale
Non mi piace



Opzioni

 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico


Associated Topics

New York

Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
 [Home]   [Nuovo articolo]   [Forums]   [Galleria Foto]   [Telecamere]   [Informazioni sugli USA]   [Siti sugli USA]   [Mappa del sito]   [Cerca nel sito
In collaborazione con :
GuestCatalogo ItaliaABC: Elenco Alberghi e Hotel in ItaliaGuide di viaggio sugli USAViaggia in tutto il mondo Bangkok Hotels, hotel & Resort guide link exchange, links swap, link popularity, reciprocal link trade GuestFiere

© 2003 - Davide Rolando - savona-italia.it - ZonaViaggi - Aperos - Webcam - shop24ore - LastMinute - Premium Photo - Travel Photo - Tattoo Images

Generazione pagina: 0.317 Secondi
Strange Things - Cose Strane dal Web - Regali - Gadget - Oggetti introvabili Shop For Less